L’indagine partita a maggio ha portato all’arresto dell’infermiere 39enne accusato di violenza sessuale e plurima.
Le indagini sono iniziate a maggio scorso in seguito alla denuncia di una donna che dichiarava di aver subito del palpeggiamenti da parte di un infermiere, mentre era ricoverata all’ospedale di Cittadella. Proprio lì, nel padovano, altre quattro donne hanno accusato lo stesso evento nello stesso ospedale. Gli agenti hanno quindi intercettare l’autore del gesto che abusava delle pazienti fin dal giugno 2021.
Il caso di abuso
All’ospedale di Cittadella oggi è stato arrestato un infermiere accusato di violenza sessuale aggravata e plurima. L’uomo di 39 anni è stato fermato e posto in custodia cautelare dai Carabinieri, su ordine della Procura di Padova.
Le indagini sono iniziate nel mese di maggio scorso, dopo che una paziente che era stata ricoverata all’ospedale di Cittadella – sottoposta a un trattamento con i farmaci – ha denunciato di essere stata palpeggiata più volte da un infermiere. Dalle indagini dei militari è emerso che casi del genere erano accadute ad altre tre donne da giugno 2021.
L’ipotesi era che l’autore dell’abuso potesse essere lo stesso operatore sanitario per tutti e quattro i casi. Il Gip del Tribunale di Padova, su richiesta della Procura della Repubblica, ha quindi emesso l’ordinanza che è stata eseguita oggi nel nosocomio. L’uomo è recluso nella casa circondariale di Padova.